Il nostro primo utente. Un'idea di (quasi) 100 anni fa.

Il nostro primo utente. Un'idea di (quasi) 100 anni fa.

Nel 1926 nasce a New York un servizio che permette ai propri clienti di sottoscrivere un abbonamento per ricevere a casa mensilmente una selezione di 5 libri: The Book of the Month Club. 

blog-cover-photo-just-read-it-4.png

Dai 4.000 iscritti iniziali, il servizio in poco tempo cresce fino a raggiungere mezzo milione di utenti.

Oggi, dopo quasi un secolo, due acquisizioni, e una trasformazione da servizio “postale” a digitale, la società è ancora operativa e riscuote grande successo negli Stati Uniti continuando a recapitare ogni mese le 5 "nuove uscite" selezionate.

I servizi in abbonamento non sono quindi una novità. Sono nati molto tempo fa e la rivoluzione digitale che ha democratizzato l’accesso alla rete ne ha amplificato le potenzialità. La crisi che abbiamo vissuto (e stiamo ancora vivendo) ha aperto le porte a un cambiamento nei modelli di business a cui eravamo abituati.

Ci crediamo fortemente ed è ciò che ci ha spinto a creare MENSILE, la prima piattaforma web dedicata alle piccole attività commerciali che permette di creare e gestire degli abbonamenti. La prima attività che ha voluto sfruttare le potenzialità di MENSILE è Libri Necessari: una libreria indipendente che da quasi 20 anni offre alla propria clientela del Rione Monti della Capitale libri nuovi, usati, d’occasione, prime edizioni e rarità.

I titolari, Michelle e Marco, hanno seguito le nostre indicazioni per creare la pagina dedicata alla loro attività su MENSILE.

Una volta online, hanno comunicato via email e via SMS ai propri clienti più affezionati la nuova possibilità di sottoscrivere un abbonamento attraverso cui ricevere ogni mese un libro in regalo, selezionato su misura per il cliente.

In alternativa è possibile convertire l'importo dell'abbonamento in un buono dal valore maggiorato.

I due vantaggi offerti da Libri Necessari ai propri abbonati sono basati su due condizioni in cui siamo sicuri ogni esercente si riconosca: la conoscenza profonda dei propri clienti abituali, che in questo caso permette di selezionare il libro migliore per ognuno di essi, e la volontà del commerciante di riconoscere e premiare questa lealtà.

Screen-Shot-2020-09-08-12-20-16.png

Siamo convinti che ognuna delle centinaia di migliaia di piccole attività che animano il tessuto economico e sociale del nostro paese abbia le potenzialità per offrire alla propria clientela un servizio innovativo, che renda ancora più solido il rapporto di fiducia esistente.

MENSILE ti dà la possibilità di farlo, migliorando la presenza online della tua attività.  Creando il tuo profilo su MENSILE potrai iniziare immediatamente a far sottoscrivere abbonamenti ai tuoi clienti, incassando direttamente sul tuo conto l'importo relativo. Non tratteniamo alcuna commissione.

Prova gratuitamente MENSILE creando qui la tua pagina oppure contattaci per saperne di più. Il futuro è MENSILE.