Benvenuto MENSILE!

Benvenuto MENSILE!

Durante il lockdown abbiamo sentito l'esigenza di dare una mano a chi era in difficoltà mettendo a frutto le nostre competenze digitali.

È nata un’idea che si è trasformata rapidamente in un aiuto concreto per centinaia di piccole attività che

Promettoditornare.it è online il 24 marzo, nel pieno dell'emergenza Covid.

Abbiamo lavorato da subito con la volontà di non creare qualcosa di temporaneo, che scomparisse a fine emergenza, ma di costruire un prodotto che proprio dal momento di difficoltà traesse la propria linfa vitale.

Oggi, 4 mesi, 800 attività, 200mila visualizzazioni della mappa, 12mila euro raccolti dopo, nasce MENSILE, un modo nuovo di gestire il legame con i propri clienti per le piccole attività, una rivoluzione nel rapporto con i propri negozi preferiti per gli utenti.

Dall’intrattenimento al food, dalla moda ai libri, la nostra è la generazione che ha consacrato i modelli di acquisto a sottoscrizione.

MENSILE introduce questa stessa modalità per tutti i piccoli esercenti, qualsiasi sia il campo d’attività.

Tutti noi abbiamo un ristorante preferito, un parrucchiere di fiducia, una libreria abituale e, dall’altro lato, ogni commerciante ha i suoi clienti fedeli.

MENSILE è il modo migliore per portare questi rapporti di fiducia già esistenti a un livello superiore.

In queste settimane abbiamo parlato con decine di esercenti, li abbiamo ascoltati e li abbiamo riempiti di domande.

Si sono aperti con noi, ci hanno raccontato le difficoltà che affrontano ogni giorno, le loro preoccupazioni, le loro idee.

MENSILE nasce proprio da questi confronti che hanno confermato l’esigenza di un servizio che risolva tre grane principali dei piccoli negozi:

  • i costi fissi di gestione,
  • la scarsa comunicazione con la clientela,
  • l’insufficiente presenza digitale.

Nel nostro paese ci sono più di 500mila piccole attività. Ognuna di esse è una piccola community in cui il rapporto tra venditore e acquirenti va molto oltre la mera transazione.

Crediamo che questo valore non vada disperso, bensì coltivato e fatto evolvere con l’aiuto del digitale, per ottenere servizi migliori e dare maggiore tranquillità a chi li offre.

Il futuro degli acquisti quotidiani nasce oggi. Il futuro è MENSILE.

Scopri MENSILE →