Libri Necessari

Dal 2002 libreria indipendente nello storico Rione Monti.
Libri d’occasione, usati, nuovi, prime edizioni e rarità fanno bella mostra sugli scaffali, insieme a uno stand di fotografia d’autore, stampe calcografiche originali e cartoline d’epoca.
Eseguiamo ricerche bibliografiche e valutazioni di biblioteche.

la_sfrontata_invetriata.jpg

Scopri Libri Necessari

Dal 2002 ci dedichiamo all’ardito reperimento di libri necessari, di grande successo o di grande insuccesso (un esempio: Roma senza Papa di Guido Morselli, scritto nel 1966, rifiutato da diversi editori e pubblicato postumo nel 1974).

Sui nostri scaffali si trovano volumi di letteratura italiana e internazionale, poesia, arte, cinema, teatro, musica, critica letteraria, scienze naturali, storia, scienze politiche, sociologia, psicanalisi, antropologia, filosofia, teologia, infanzia, nonché su Roma e Lazio.

Si possono apprezzare ed acquistare stampe originali di incisori (xilografia, linoleografia, acquaforte, acquatinta, puntasecca, maniera nera, ceramolle), fotografie d’autore e cartoline d’epoca.

Ci occupiamo con passione anche di ricerche bibliografiche e di valutazione di biblioteche.

Si accettano pagamenti tramite carte di credito, Paypal, Satispay

WiFi pubblco

È gradita anche la visita platonica

Sei in buona compagnia

Dal 2002 Libri Necessari è il punto di riferimento per chi è a Roma di passaggio e per chi lo è da una vita.

Senza ombra di dubbio una delle migliori librerie che si possono trovare a Roma, soprattutto se si considera soltanto l'ambito "usato". Offre sempre vasta scelta e ricambio continuo, oltre alla possibilità di trovare </>rarità ed edizioni molto particolari di opere anche parecchio datate. La "libraja", come a volte lei stessa si autodefinisce sulla pagina Facebook della libreria, è molto disponibile, simpatica e preparata. Inoltre parla un buon inglese, quindi... I'd recommend Libri Necessari also to non-Italian people! :)
da Google Business - Link alla recensione completa
Libri Necessari è la tana delle meraviglie, piena di libri introvabili, prime edizioni, il meglio della letteratura italiana e straniera, poesia, saggistica, filosofia, arte, teatro, storia e fotografia. A rendere unico questo posto è soprattutto la libraia che ha letto e scelto quel che vende, sa consigliare ma lascia anche frugare indisturbati. Chiunque ami leggere con curiosità onnivora non può non fare capolino almeno una volta nella vita.
da Google Business - Link alla recensione completa
Sempre creduto che la bellezza salverà il mondo. E in questo luogo si respira bellezza in ogni angolo. Qualità rara, come quelle della libraia che aiuta e consiglia con grande preparazione e gentilezza.
da Facebook - Link alla recensione completa

Ogni mese, per te.

Scopri i vantaggi per i nostri clienti più affezionati

Libro a sorpresa

Per chi si vuol far scegliere non solo dal libro, ma anche dai librai.

10€/ mese
  • Ritira un libro al mese a sorpresa tra quelli disponibili nel nostro catalogo, su misura dei tuoi autori e titoli fatali.
  • Converti l'importo, maggiorato del 20%, in un buono da utilizzare o regalare.
Abbonati ora
Screen-Shot-2020-08-31-18-51-33.png

Dove siamo

Ci trovi a Roma in Via degli Zingari 22, nel cuore del Rione Monti.

Telefono

Contattaci allo 06 6786385

Orari

Dal Lunedì al Venerdì: 11.00 fino alle 19.00
Chiusi il Sabato e la Domenica.

Iscriviti alla mailing list

Ricevi tutte le nostre promozioni via email ogni settimana, assieme ad un buono sconto per la tua prossima visita